Cerca nel blog

Quale ricetta ti ha intrigato di più?

domenica 4 marzo 2012

UN MESSAGGIO DAL PATRON:


Carissimi sfidanti, cari commensali,
questo comunicato stampa per renderVi note alcune:
"Integrazioni al Regolamento" in vigore da subito (...al più tardi).
La creazione di questo blog consente, infatti, di poter fruire delle potenzialità che la rete ci offre.

Tra le grandi novità, da questo turno il voto dei giurati potrà essere direttamente postato sul blog come commento nello spazio dedicato. Questo per garantire una maggiore imparzialità e trasparenza al voto finale.

LA DIREZIONE, inoltre,
visto il numero esorbitante di iscrizioni al blog registrato nelle ultime ore, ha provveduto ad estendere il giudizio ai nostri simpatizzanti, sempre più numerosi da tutta Italia, attraverso un sondaggio on-line sulla home del blog, riconoscendo loro facoltà di:
Voto e Commento".

Ovviamente si tratta di un voto che inciderà solo in parte sulla scelta del vincitore, attraverso parametri che vi saranno presto comunicati.
E' legittimo pensare che ognuno degli sfidanti possa proporre i propri piatti ad amici, familiari, turisti... nell'ottica di lanciare il brand "MEN IN PASTA" su scala internazionale.
Non dobbiamo porre limiti alle nostre ambizioni!!!
Inoltre, maggiore sarà la partecipazione, anche da parte di chi può solo ammirare visivamente le prelibatezze cucinate, maggiore sarà il divertimento e la qualità della competizione.

Detto ciò, abbiamo trascorso una settimana di pausa...di riflessione, i piatti ci tornavano in mente, i giudizi crescevano dentro ognuno di noi, adesso prima di risvegliare le "papille gustative", è arrivato il momento che I GIURATI esprimano i loro personali ed imparziali giudizi, sul pranzo dello chef Perrone: "Sicilia/Roma solo andata".
Sarà creato, a breve uno spazio apposito sul blog, all'interno del quale potrete sbizzarrirvi come credete, commentando i piatti che avete degustato a casa Perrone.

Attendo a breve le vostre considerazioni al riguardo, per il giro di boa di questa avvincente sfida.
Vi consiglio, inoltre, di rimanere incollati al blog... arriveranno nuove sorprese dal backstage, contributi video e fotografici... a dispetto di quanti hanno ingiustamente accusato la Direzione di scarsa collaborazione.

Concludo rinnovando il mio plauso a David e a Daniele, veri protagonisti di questa iniziativa culinaria, e ricordando a tutti i 'commensali' di esprimere quanto prima il proprio voto per il pranzo
dello chef Daniele Perrone. VOTATE! VOTATE! VOTATE!

Massimo Prestia
(Il Patron)


PS:
Mi sono giunte alcune lamentele sulle modalità di svolgimento di questa sfida, illazioni pretestuose che rimando al mittente omettendone il nome.
Le giustifico in parte, considerato il fatto che la posta in gioco è alta, le gare richiedono un impegno e uno sforzo notevole, non solo fisico ma soprattutto a livello nervoso, ed è quindi comprensibile perdere un pò di lucidità, anche nei giudizi.
D'altronde, come ogni buona iniziativa che si rispetti, le polemiche non possono mancare.
Rimanendo in tema culinario: "sono il sale che danno sapore alla sfida".



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Massimo,
sono Mara e vi seguo dalla provincia di Cuneo,
volevo innanzitutto ringraziarvi per splendida iniziativa che state portando avanti, da quando ho scoperto il blog vi seguo sempre per scoprire nuovi piatti da fare a mio marito Calogero, che è siciliano ma per motivi di lavoro si è trasferito quì, per questo ci siamo conosciuti; io mi sento un pò in colpa perchè essendo del nord non conosco le buonissime specialità culinarie della Sicilia che spero di imparare seguendo i vostri divertenti video-tutorial!!!
Oggi a pranzo ho provato a fare il calamaro ai profumi di primavera(sono letteralmente impazzita quando l'ho visto)...certo non sarà stato buono come il vostro, ma comunque di tutto rispetto!
Volevo chiederti:
"E' possibile conoscere le ricette nel dettaglio?"
Ti prego ti prego ti prego
Baci Mara

MenInPasta ha detto...

Cara Mara, grazie a te per il contributo. Sarà cura del buon David realizzare un video-tutorial con la ricetta del 'calamaro ai profumi di primavera'.
Follow us!
Massimo

Anonimo ha detto...

Grazie infinite Massimo,
mi interesserebbe anche la ricetta dei ravioli di ricotta all'aragosta!
Ma voi avete un ristorante in Sicilia...se sì fammi sapere che veniamo a trovarvi quest'estate!
Grazie ancora per l'attenzione...
Baci Mara